Vi presento Life Skills, un libro che mi è particolarmente caro innanzitutto perché offre uno scorcio sull’esperienza di atleti di cui nutro grande stima, con cui ho condiviso momenti importanti della loro carriera e con i quali ho avuto occasione di collaborare professionalmente.
Interessante è poi, dal mio punto di vista, che sia in esso contenuta una sezione particolarmente importante dedicata al resoconto di abilità spendibili nello stesso ambito nutrizionale.
Life Skills si traduce infatti in “competenze di vita”, un insieme di capacità che gli atleti protagonisti della narrazione hanno avuto occasione di affinare, mettere in pratica e finalmente esporre in questo libro, a dimostrazione che con metodo e un uso appropriato dei propri talenti è possibile raggiungere grandi risultati. Ad essere analizzate, spiegate ed illustrare nella loro felice riuscita saranno infatti le grandi prestazioni di atleti con un alto valore etico, genuini e sinceri.
Queste considerazioni saranno poi accompagnate da una approfondita parte legata all’aspetto psicologico, della preparazione atletica e della nutrizione, ambiti che hanno un rilievo estremamente importante in quanto permettono di creare una visuale a 360 gradi rispetto a che cosa sia utile gestire e ottimizzare nella vita di un atleta.
Ci tengo a precisare però una cosa fondamentale: le esperienze di atleti e professionisti sono assolutamente traslabili e interpretabili anche nella vita di persone che mirano ad ottenere risultati altri rispetto alle vittorie sportive, o che mirano semplicemente a stare bene nell’inseguire e realizzare i propri sogni ed esaudire i propri desideri.
Per concludere, mi sento di dire che Life Skills può essere considerato un manuale dedicato a quelle abilità che devono essere curate, gestite ed assunte nella quotidianità di ciascuno di noi, e a come condurre al meglio questo percorso di acquisizione.
Per acquistare il libro CLICCA QUI.
Buona lettura!