Martina Sartori racconta: “Erano oramai diversi anni che desideravo tornare a star bene con me stessa, sia dal punto di vista fisico (e in particolare riguardo al mio peso forma) che dal punto di vista mentale. La menopausa aveva poi amplificato i problemi.
Non riuscivo mai a partire con il piede giusto nel seguire il piano alimentare di Diego, il fatidico lunedì dedicato al nostro appuntamento era sempre il lunedì successivo per una scusa o per un’altra. Affrontare questa difficoltà mi creava un senso di frustrazione mentale importante: pur conoscendomi caratterialmente come una persona decisa, mi sembrava di non saper più cogliere le sfide, e questo mi rendeva anche meno coraggiosa e forte nell’affrontare i problemi quotidiani. Mi sentivo un po’ come il cane che si mangia la coda, non uscivo da questo empasse.
Diego Fortuna, che è sempre stato al mio fianco, ha compreso che il problema era più mentale: a mancare era quella marcia in più che mi permettesse di agganciarmi all’anello mancante dentro di me per far ripartire l’ingranaggio. Per questo mi ha consigliato, prima di ripartire con il piano alimentare corretto, di fare qualche seduta con Massimo Maculan, mental coach più unico che raro.
Grazie a Massimo i contorni del bersaglio sono diventati chiarissimi, la forza e la determinazione sono tornate ad essere mie compagne di vita. Grazie a Massimo il fatidico lunedì è arrivato … e non era neppure un lunedì.
L’ingranaggio ha ripreso a funzionare al punto tale che il piano alimentare del Dottor Fortuna NON poteva più definirsi una semplice DIETA, ma uno STILE DI VITA. Oggi si sono invertite le parti. Quando sgarro, e garantisco che lo faccio, non mi sento in colpa ma semplicemente sento di aver bisogno di tornare a mangiare sano come Diego mi ha insegnato perché me lo chiede il fisico e me lo chiede la mia mente.
Ad oggi, non solo ho perso 15/16 kg ma sono attiva dal punto di vista fisico e mentale come se avessi 20 anni di meno. Ho iniziato anche a fare sport con impegno e serietà, quando prima mi creava fastidio anche solo fare una rampa di scale.
Non ho fame, anzi, e mi sento forte dal punto di vista fisico e attiva dal punto di vista mentale. Mi sento coraggiosa e determinata anche nella mia quotidianità perché ho alzato l’asticella della mia autostima. E tutto questo grazie ad un team eccezionale… la mia rinascita è solo grazie a Diego e Massimo.
A proposito, in occasione del mio 25° di matrimonio ho rimesso il vestito da sposa e naturalmente c’era anche Diego come 25 anni fa!”.